loader

FAQ

Risposte alle vostre domande più frequenti.

Nessun apparato si collega alla rete domestica

Potrebbe essere un guasto momentaneo dovuto ad interventi sulla rete effettuati dal proprio operatore telefonico. Provare a contattarlo.

Solo il computer non ci collega alla rete domestica.

Se il computer è collegato via cavo al modem, e su quest’ultimo tutte le luci si accendono regolarmente, provare a spegnere entrambi gli apparati, tenendo staccata la spina del modem per 10/15 sec. prima di reinserirla e accendere sia il modem, sia il computer. Se dopo 1-2 minuti dalla riaccensione del computer non si ristabilisce il collegamento alla rete, il computer và portato in un centro di assistenza per verificare che non ci siano problemi sulla scheda di rete. Se il computer è collegato al modem via wi-fi, individuare sulla barra delle applicazioni la rete alla quale siete abitualmente collegati provare ad inserire nuovamente la password (di solito indicata su una targhettina del modem).

Il computer è molto lento.

Nonostante sul proprio computer sia installato un antivirus, può succedere che, nel tempo, l’installazione e disinstallazione dei programmi, navigazioni in internet, allegati di posta elettronica scaricati o l’utilizzo di archivi esterni (Usb) non controllati, possano rallentare molto l’operatività del computer. Nel nostro laboratorio, effettuiamo i controlli e le operazioni necessarie per il ripristino completo delle sue funzionalità.

Quando è necessario sostituire l'Hard Disk?

Anche se sottoposto annualmente a controlli tecnici, l’Hard Disk di un computer andrebbe sostituito dopo un periodo che può variare anche in base alle ore di utilizzo. Nel nostro laboratorio, riusciamo ad effettuare la diagnosi opportuna per verificare le ore di attività e la conseguente integrità del supporto di archiviazione. Questo controllo, evita i blocchi e le rotture improvvise degli Hard Disk che determinano la perdita totale dei dati archiviati.

Cosa fare per avere una Teleassistenza?

Nella Home Page del nostro Sito, trovate il pulsante di collegamento alla pagina “Servizio di Teleassistenza”. Dopo aver letto le modalità di collegamento, potete scaricare il nostro programma dal collegamento che trovate, in basso, nella stessa pagina.

Se non sono collegato alla rete, posso richiedere un intervento in TeleAssistenza?

No. Per la Teleassistenza, è necessario essere collegati alla rete domestica.

E' importante installare un Antivirus?

L’installazione di un antivirus, evita che nel computer vengano installati programmi contenenti virus, trojan, spyware, ecc. aiutando, inoltre, a preservare i propri dati personali, dati di accesso ai sistemi di pagamento on-line (home banking, Carte di credito, ecc.), da intrusioni esterne. Ovviamente si consiglia l’installazione di un Antivirus a pagamento, con rinnovo annuale, che offre una maggiore protezione rispetto agli antivirus gratuiti scaricabili dalla rete.